Reinventati come vuoi, condividi interessi e passioni, scopri e fatti scoprire. ENTRA NEL VIVO DI WEMASK

Domande & Risposte

In questa sezione trovi le risposte a domande o dubbi che puoi incontrare durante la navigazione del nostro sito.
Se questi dovessero persistere, invia una email a aiuto@wemask.com


ISCRIZIONE

Cosa devo fare per iscrivermi?

Entrare a far parte della community di WeMask è molto semplice. Clicca sul bottone "iscriviti" che trovi sulla home page del nostro sito. entrerai in una pagina dove compilare un breve modulo di registrazione in cui scrivere i tuoi dati necessari per la policy del sito e per utilizzare i servizi di WeMask: la tua email, una tua password, ovvero una parola chiave che conoscerai solo tu e che ti servirà  per accedere al sito in ogni momento. Dovrai compilare inoltre con nome e cognome, nickname, sesso, età . Una volta che compili la tua registrazione, clicca su "entra" e da subito potrai entrare nel vivo della nostra community.

L'iscrizione è gratuita?

Sì, e iscrivendoti hai libero accesso a tutti i servizi e le funzionalità di WeMask.

Il mio nickname non è stato accettato, Perchè?

Magari hai inserito un simbolo o hai inserito uno spazio tra una parola e l'altra. Se vuoi un nickname formato da due parole, puoi spaziarle con _ (underscore). Scegli solo caratteri alfanumerici, non meno di 4 e non più di 15 caratteri.

Perchè mi viene chiesta la data di nascita?

Perchè per partecipare a WeMask devi essere maggiorenne. Se sei minorenne, il sistema non accetta la tua iscrizione.

Perchè mi vengono chiesti nome e cognome?

Perchè sono dati necessari per la policy del sito Wemask e Perchè sono dati utili in caso tu decida di smaskerarti con un altro utente (e lui accetti il tuo invito). Sul sito il tuo nome e cognome saranno visibili di default solo per te e non verranno mai visualizzati dagli altri utenti. Un altro utente potrà conoscere il tuo vero nome e cognome solo se tu lo vuoi dopo aver inviato o accettato la sua /tua richiesta di smaskeramento.

Perchè è importante che io confermi la mia iscrizione dalla mia mailbox?

Questo è un passaggio dell'iscrizione molto importante Perchè così noi siamo sicuri che sei proprio tu a iscriverti e non qualcun altro che ha usato il tuo indirizzo, magari giusto per farti uno scherzo. Una volta registrato, ricordati di confermare la tua iscrizione al sito, ti basterà un semplice click. Collegati alla tua mailbox e clicca sul link che trovi nella email e che convaliderà la tua iscrizione.

E se non trovo la email di conferma da WeMask?

Forse hai digitato in modo errato il tuo indirizzo email. Poi riprovare a farlo cliccando sulla voce "Reinvia email" che trovi nella banda in alto di colore rosso, vicino al messaggio che ti ricorda di confermare la tua email, che trovi nella tua homepage e nella tua pagina di profilo. In alternativa, puoi verificare nelle tue impostazioni personali - account se hai scritto in modo errato il tuo indirizzo email ed eventualmente puoi modificare il dato riscrivendolo correttamente

E se mi dimentico la password di accesso a WeMask?

Nessun problema, ti aiutiamo noi a recuperarla! Vai sulla homepage del nostro sito e clicca su "problemi ad accedere?" che trovi sulla barra di navigazione in alto, di fianco ai campi per inserire le tue credenziali di accesso a WeMask. si aprirà una finestra pop-up in cui potrai inserire la tua email. I tuoi dati di WeMask ti saranno recapitati con una email al tuo account di posta.

MASKWALL

Questo è lo spazio comune di tutti i maskers e ha lo scopo di farti scoprire e conoscere gli altri membri della community. In quest'area puoi leggere gli interventi degli altri, commentare e se lo desideri, includere chi ti piace di più nella tua lista di favourites.

Come è strutturata la pagina?

La pagina è suddivisa in colonne. Ogni colonna rappresenta un masker con lo storico dei suoi post pubblici. Le colonne dei maskers scorrono orizzontalmente in ordine cronologico (la prima colonna a sinistra è del masker che ha scritto il post più recente). Per visualizzare tutti gli interventi dei maskers, scorri con le frecce sulla destra dello schermo.
In questa sezione hai due sensi di lettura:
1. orizzontale, per conoscere tutti i maskers della community
2. verticale in ciascuna colonna, per leggere lo storico dei post del masker

Come è strutturata l'area ("colonna") di ciascun utente?

Nella parte superiore di ogni colonna trovi:

1. Nickname e foto masker di ogni membro della community
2. Bottone "segui"
Se clicchi sulla foto o sul nick puoi visualizzare la sua pagina di profilo
Se clicchi su "segui" potrai visualizzare sulla tua homepage tutti i suoi interventi.

A seguire, trovi i post pubblicati dell'utente dall'alto in basso in ordine cronologico: leggerli tutti muovi con il puntatore del mouse la barra di scorrimento verticale.

Nel maskwall posso scrivere post a un altro masker?

No, Perchè il maskwall è la sezione dedicata alla ricerca di nuovi amici e alla scoperta di affinità. Se vuoi scrivere un post a un altro masker, vai nella sua pagina di profilo e scrivi nel campo di testo che trovi sotto l'area dedicata alle sue gallery.

Nel maskwall posso commentare i post degli altri utenti?

Sì: clicca sull'icona baloon sotto il post che vuoi commentare e scrivi ciò che vuoi.

E se non trovo un utente di cui in precedenza avevo letto i post?

Forse lo stai già seguendo? Ricordati che se lo hai aggiunto nella lista dei maskers che segui, non visualizzerai più la sua colonna in questa sezione ma potrai leggere i suoi interventi direttamente nella tua homepage.

HOMEPAGE

Nella tua homepage trovi tutti gli interventi tuoi e dei maskers che hai deciso di seguire in ordine cronologico di pubblicazione. La parte superiore della pagina, appena sotto la barra di navigazione è l'area predisposta ai tuoi interventi, mentre nella spalla destra trovi le news dalla community o le informazioni in evidenza da WeMask per te.

Come posso postare i miei interventi?

Che tipo di post vuoi aggiungere? Seleziona il tipo: solo testo, un'immagine (o più immagini) un video, un link o un video di youtube. Se selezioni testo, al click si aprirà una tendina con un campo in cui puoi digitare all'interno del campo di testo. Ti ricordiamo che il limite di battute di un post è di 6000 caratteri.

Posso decidere io a chi far vedere i miei post?

Sì. All'interno del post stesso - qualunque tipo di post, solo testo, foto, video, video youtube o link- ti basta cliccare sulla voce "tutti" in basso al centro. Si aprirà una tendina in cui puoi selezionare a chi vuoi far vedere il tuo post: a tutti, a chi segui e da cui sei seguito ("vi seguite"), a chi si è smascherato con te, infine privato. Ricordati che puoi impostare la privacy di default per tutti i tuoi post nella sezione "Impostazioni personali – privacy".

Posso modificare un mio post già pubblicato?

Sì, ti basta cliccare sull'iconcina "matita" che trovi in alto sulla destra.

Posso cancellare o modificare un mio post già pubblicato?

Sì, ti basta cliccare sul simbolo "ingranaggio" che trovi in alto sulla destra e per un tempo massimo di 5 minuti dalla pubblicazione. Ricordati che se cancelli il tuo post anche i commenti degli altri maskers saranno cancellati. Puoi invece modificare in qualsiasi momento la privacy del post che hai pubblicato.

Come posso commentare i post degli altri maskers?

Clicca sull'iconcina "baloon" in basso a sinistra del post dell'utente a cui vuoi scrivere un commento. Si caricherà un campo di testo in cui puoi scrivere il tuo commento. se invece vuoi solo far sapere che ti piace il post, clicca sull'icona "cuore".

Come posso pubblicare una foto?

Clicca sull'icona foto: si aprirà una finestra pop-up in cui selezionare innanzitutto se vuoi caricare una foto sola o una o più foto raggruppate in un album.
Se vuoi pubblicare una foto singola clicca su "seleziona l'immagine"e scegli la foto di tuo interesse tra quelle che hai salvato nel computer. Aggiungi un commento, imposta la privacy quindi clicca su "pubblica". La foto sarà salvata nell'album "foto bacheca". Se invece vuoi pubblicare una foto e inserirla in un album già esistente clicca su "album foto", di default troverai "album già esistente". sleziona l'Abu in cui vuoi inserire la tua foto e scrivi un commento. Ricordati che la privacy segue quella impostata per l'album.

Posso pubblicare più foto insieme nello stesso post?

Sì, puoi pubblicare fino a 12 foto. Clicca sull'icona foto e nella finestra di pop-up che si aprirà seleziona "album foto". Scegli se vuoi inerire le foto in un album esistente o se invece vuoi creare un album nuovo. Adesso carica le foto che desideri. Clicca su "seleziona l'immagine" e seleziona insieme le foto di tuo interesse tra quelle che hai salvato nel computer. In caso di album nuovo scrivi il titolo dell'album. Se non scrivi nulla, il sistema nominerà l'album con la data di pubblicazione. scrivi un commento e clicca su pubblica.

E se non riesco a caricare una o più foto?

CControlla che sia del formato e del peso giusto. I formati consentiti delle foto sono quelli standard: JPG, GIF, PNG, BMP. Il peso per singola foto non deve superare i 10 Mb, per un album di foto (fino a 12 foto) non deve superare i 100 Mb

Come posso caricare un post con video?

Clicca sull'icona corrispondente e scegli se vuoi caricare un video che ha salvato nel tuo computer oppure se vuoi linkare un video da Youtube. Nel primo caso clicca su "carica un video". Puoi scegliere se caricare un video in un album nuovo o in un album già esistente. In questo secondo caso seleziona nel menu a tendina in quale album già creato vuoi salvare il tuo video. Ora clicca su "seleziona un video" e carica il video che desideri. Aspetta che il video si carichi. Se non scrivi il titolo dell'album, il video avrà la data di pubblicazione e sarà salvato nell'album "bacheca".

Come posso caricare un video da Youtube?

Clicca sull'icona corrispondente e nella finestra che si apre seleziona la voce video da youtube. Puoi scegliere se caricare un video in un album nuovo o in un album già esistente. In questo secondo caso seleziona nel menu a tendina in quale album già creato vuoi salvare il tuo video. Copia il link del video che vuoi segnalare da Youtube. Se vuoi, puoi aggiungere titolo e descrizione. Se non lo fai, il video avrà la data di pubblicazione e sarà salvato nell'album "bacheca Youtube".

Non riesco a caricare un video, Perchè?

Supportiamo quasi tutti i tipi di file video tra cui avi, mpg, mpeg, mp4, flv, m4v, 3gp, mov wmv. Ti ricordiamo però che essendo file di grandi dimensioni, il tempo di caricamento può essere piuttosto lungo. Il peso del video non deve superare i 100 Mb.

E se non riesco a visualizzare i video?

Controlla se hai un browser supportato (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, Opera) e se hai installato l'ultima versione di Adobe flash Player

Posso scrivere un post rivolto a un solo masker?

Sì, se il tuo interlocutore nelle sue impostazioni di privacy non ha limitato la funzionalità a gruppi di utenti di cui tu non fai parte. In quest'ultimo caso sarai avvertito con un messaggio di sistema. Per inviare un post a un solo masker, basta che conosci il suo nickname ed entri nel suo profilo. Vedrai che sotto l'area dedicata al suo profilo e alle sue gallery è visualizzato lo storico dei suoi post e in alto la tua mask e nickname. Scegli che tipo di post vuoi inviargli e pubblica. Il sistema farà comparire accanto al tuo nickname quello del tuo destinatario. Il tuo post sarà visto nella tua e nella sua home page, nelle pagine profilo di entrambi. Inoltre se non hai selezionato dei limiti alla sua visualizzazione, a tutti gli altri maskers anche nel maskwall.

PROFILO

Questa è la tua pagina personale su WeMask. In alto hai la tua foto profilo masker e reale, il nickname che hai scelto, il tuo nome e cognome e i tuoi dati personali, la frase che meglio descrive la tua personalità e l'immagine che hai scelto come cover. Hai inoltre un link alle tue impostazioni personale e il numero dei tuoi fan e favourites maskers.
Di seguito hai le gallery in cui sono raccolti tutti i tuoi contributi foto, video, link, le tue liste di maskers, mentre nella parte sottostante trovi tutte le discussioni a cui hai partecipato e i post che hai scritto.

I maskers che accedono al mio profilo vedono il mio nome e la mia foto reale?

Di default no. Vedono il tuo nome e la tua foto reale solo i maskers con cui ti sei smascherato. In ogni caso, è sempre in seguito a una tua richiesta o a una richiesta da parte di un altro masker che tu hai accettato consapevolmente. Se non vuoi permettere a nessuno di inviarti richieste di smascheramento (e quindi di accedere ai tuoi dati reali) vai alle impostazioni personali -> privacy e seleziona "no" alla domanda "Gli altri maskers ti possono inviare una richiesta Giù la mask / Smaskeriamoci?".

Come posso caricare la foto del mio profilo?

Per la tua foto di profilo masker, clicca sull'ingranaggio nello spazio riservato alla tua foto profilo masker. Si aprirà un menu in cui selezionare come vuoi caricare la tua foto: direttamente dal tuo computer, oppure con il maskit, il nostro tool per divertirsi a inventare un profilo masker.
Se scegli una foto dal tuo computer, una volta fatto l'upload, puoi inquadrare e zoommare l'immagine come desideri con il nostro programma di photo paint. A lato puoi vedere un'anteprima dell'immagine come comparirà nel tuo profilo e nei diversi tipi di post. Quando hai raggiunto un risultato che ti soddisfa, clicca su "invia".
Per le foto che carichi dal tuo computer, se vuoi avere un risultato ottimale ti consigliamo di scegliere una foto di almeno 600 x 600 pixel.

La foto non si carica, Perchè?

Controlla che la foto sia nei formati standard: GIF, JPG, PNG, BPM e che non superi il peso di 10 Mb.

Come posso cambiare la foto del mio profilo masker e reale? E la cover?

Usa gli stessi procedimenti che hai utilizzato per caricare le tue prime foto. Il sistema segnalerà agli altri maskers che hai cambiato la tua immagine di profilo e di default sceglierà come tua immagine di profilo quella appena caricata.

MASKIT

Il maskit è un tool con cui puoi applicare a una tua foto, caricata da da computer oppure usando la webcam, la mask più creativa e più vicina al tuo stile.

Come funziona il maskit?

Nei diversi entry point del sito (foto profilo, impostazioni personali, finestre di pop up per completa profilo) clicca sulla voce "usa maskit", carica una tua foto dal computer oppure usa la webcam e scegli in diversi passaggi forma, texture ed espressione per personalizzare come vuoi il tuo profilo masker. Di seguito ti spieghiamo le diverse funzionalità del maskit in base alla pagina che stai visualizzando.

Come devo scegliere la foto per il maskit?

Scegli una foto del tuo volto (ti consigliamo un primo piano del volto fino alle spalle). Puoi selezionarne una che hai salvato sul tuo computer oppure scattarne una con la tua webcam. Se carichi una foto dal tuo computer, vedrai visualizzata immediatamente la foto nel riquadro a sinistra.

Cosa succede se seleziono un'immagine dal mio computer?

Cliccando su SFOGLIA si apre una finestra in cui puoi selezionare e caricare la foto prescelta. Ti consigliamo di scegliere un'immagine grande almeno 600x 600 pixel, per avere una buona visualizzazione. Ti ricordiamo che i formati consentiti sono quelli standard: JPG, GIF, PNG.

E se scelgo "scatta foto con webcam?"

Di default si apre un pop-up in cui l'applicazione in Adobe Flash Player richiede l'autorizzazione ad accedere alla tua videocamera e microfono. Clicca su "consenti" e controlla che la tua webcam sia accesa. Il riquadro sinistro è la finestra della telecamera, inquadra bene e... CLICK. Nel riquadro destro si visualizza la tua foto. Puoi cliccare quante volte vuoi fino a che il risultato non ti soddisfa. Clicca su OK, CONTINUA.

Qual è il primo passo dopo aver scelto l'immagine a cui applicare la mask?

Seleziona la dimensione della mask che vuoi applicare sull'immagine che hai caricato. Nel riquadro sinistro vedi la tua foto mentre a destra puoi scegliere fra tre tipologie: mask solo occhi, mask metà viso, mask viso intero. Il sistema ti indirizza in automatico nello step successivo.

Ho scelto la dimensione della mia mask, e adesso?

Scegli la forma della mask che preferisci. Sul lato sinistro trovi la tua foto con la pulsantiera per modificare e personalizzare la tua mask, mentre a destra puoi divertirti a navigare tra le diverse forme. Per scorrerle tutte, clicca sulle frecce [<< >>] a destra e a sinistra dell'area con le anteprime delle forme. Hai trovato una forma che ti piace? Cliccaci sopra e vedrai che questa sarà applicata sopra la tua foto. Adesso divertiti a posizionarla (liberamente con il tuo mouse, cliccandoci sopra) e personalizzarla come vuoi con i cursori. In seguito a questa tua azione, si attiva anche l'area TEXTURE. Per scorrere tutte le texture, clicca sulle frecce [<< >>] a destra e a sinistra dell'area. Scegli il colore o la texture che preferisci da applicare alla tua mask. Quando sei soddisfatto del risultato, clicca su ESPRESSIONE.

Ho scelto la forma della mia mask , come procedo ora?

Scegli l'espressione da applicare alla tua mask. Per visualizzare tutte le espressioni, clicca sulle frecce [<< >>] a destra e a sinistra dell'area con le anteprime delle espressioni. Clicca sull'espressione che ti piace e vedrai che questa sarà applicata alla tua mask. Quando sei soddisfatto del risultato clicca su SALVA E CONTINUA. Il tuo nuovo profilo masker si caricherà nella pagina successiva e sarà la tua immagine di profilo pubblico nella nostra community.

Come funzionano gli strumenti di modifica foto/mask, palette colori e texture?

Intorno e nella parte sottostante alla foto trovi un'area strumenti con alcuni cursori di modifica immagine. I due pulsanti che vedi in alto sopra la foto, modifica immagine e modifica mask, ti indicano cosa modificare: la tua foto o la mask. Appena sotto la foto e a destra trovi i cursori per deformare in larghezza o in altezza, mentre a sinistra della foto hai un cursore con cui puoi modificare il colore della texture che hai scelto per la tua mask. Muovendo il puntatore del mouse nell'area stessa, puoi invece spostare la foto o la mask. Sotto l'immagine trovi i cursori per zoom e rotazione.
Se vuoi annullare tutte le modifiche clicca su ANNULLA MODIFICHE (se clicchi sul tab modifica immagine [pulsante sopra foto] saranno annullate tutte le modifiche alla tua foto, se clicchi sul tab modifica mask saranno annullate tutte le modifiche alla mask). Se vuoi cambiare la tua foto clicca su CAMBIA IMMAGINE.

FOTO GALLERY

Questa sezione raccoglie tutte le foto che hai caricato su WeMask, comprese le immagini del tuo profilo. Puoi organizzare la tua foto gallery in album tematici. Le immagini caricate nei tuoi post in bacheca saranno visualizzate automaticamente nella cartella "bacheca".

Come posso vedere la mia foto gallery?

Clicca sul box "foto" che trovi nella tua pagina di profilo nello spazio immediatamente sottostante all'area dedicata alle tue foto profilo e alla tua cover.

Posso creare un album di foto dalla gallery?

Sì. Ti basta cliccare sul link in alto a sinistra "crea nuovo album", oppure sulla scritta "nuovo album" di seguito agli album che hai creato. Si aprirà una finestra pop-up in cui puoi inserire nei campi di testo il titolo dell'album, le foto e il commento. Clicca su "pubblica" e vedrai la nuova cartella visualizzata nella tua foto gallery.

Come posso inserire una foto in un album?

Nella pagina foto gallery clicca su "aggiungi foto". Si aprirà una finestra pop-up in cui ti basta selezionare l'album in cui desideri inserire quella foto. Aggiungi il titolo e un commento.

Posso cancellare una foto?

Sì. Seleziona all'interno della tua foto gallery l'album che contiene la foto o le foto che vuoi cancellare. Quindi clicca sull'icona cestino posizionata in alto a destra della foto. Ricorda che con l'immagine cancelli anche le relative descrizioni e commenti.

Posso modificare descrizione e privacy di una foto?

Sì. Seleziona l'album in cui è contenuta la foto che vuoi modificare, trova l'immagine e clicca sull'icona matita che trovi in alto a destra. modifica come desideri descrizione e privacy, e conferma.

Posso commentare una foto dalle gallery?

Sì. Clicca sulla foto che vuoi commentare. Si aprirà una finestra i cui visualizzi l'immagine e gli eventuali commenti degli altri utenti. Scrivi il commento nel campo di testo che trovi a fianco della tua foto profilo. Nel secondo caso, scrivi il commento nello spazio sottostante al post.

Posso modificare titolo, descrizione o privacy di un album di foto?

Sì. Nella index page gallery foto clicca sulla voce "modifica album". Modifica nei campi di testo relativi titolo e descrizione (ti ricordiamo che hai un numero limitati di caratteri), quindi se lo desideri seleziona la nuova privacy del tuo album e clicca su OK.

Non riesco a caricare una foto, Perchè?

Controlla sempre che sia dei formati standard (JPG, GIF, PNG, BTM) e che il suo peso non superi i 10 Mb. Controlla inoltre che il nome del file non contenga caratteri speciali, nel caso, rinominalo.

\

VIDEO GALLERY

Questa sezione raccoglie tutti i video che hai caricato su WeMask. Puoi organizzare la tua video gallery in album tematici.

Come posso vedere la mia video gallery?

Clicca sul box "video" che trovi nella tua pagina di profilo nello spazio sottostante all'area dedicata alle tue foto profilo e alla tua copertina. Quest'area è riservata ai video che hai fatto tu o che hai scaricato dalla rete dul tuo computer.

Posso caricare un video dalla gallery?

Sì. Ti basta cliccare sul link in alto a sinistra "crea nuovo album", oppure sulla scritta "nuovo album" di seguito agli album che hai creato. Si aprirà una finestra pop-up in cui puoi inserire nei campi di testo il titolo dell'album, le foto e il commento. Clicca su "pubblica" e vedrai la nuova cartella visualizzata nella tua foto gallery.

Posso cancellare un video?

Sì. Ti basta selezionare il video che vuoi cancellare e cliccare sull'icona cestino. Ricorda che insieme al video cancelli anche descrizioni e commenti correlati.

Posso commentare un video dalla gallery video?

Sì, seleziona il video, si aprirà una finestra in cui puoi visualizzarlo e leggere i commenti degli altri utenti, se presenti. Puoi commentare tu stesso il video nel campo di testo di fianco all'immagine del tuo profilo.

Posso modificare la descrizione o la privacy di un video?

Sì. Seleziona l'album in cui è contenuta il video che vuoi modificare, seleziona il video e clicca sull'icona matita. Si aprirà una finestra pop-up in cui puoi fare le modifiche che desideri.

Posso modificare titolo, descrizione e privacy di un album di video?

Sì. Nella index page gallery foto clicca sulla voce "modifica album". Modifica nei campi di testo relativi titolo e descrizione (ti ricordiamo che hai un numero limitati di caratteri), quindi se lo desideri seleziona la nuova privacy del tuo album e clicca su OK.

Non riesco a caricare un video, Perchè?

Supportiamo quasi tutti i tipi di file video tra cui avi, mpg, mpeg, mp4, flv, m4v, 3gp, mov wmv. Ti ricordiamo però che essendo file di grandi dimensioni, il tempo di caricamento può essere piuttosto lungo. Il peso del video non deve superare i 100 Mb.

MESSAGGI

In questa pagina puoi visualizzare l'elenco di tutti i messaggi privati ricevuti o inviati agli altri maskers. I messaggi non letti saranno contraddistinti con la scritta "new"

Come posso scrivere un messaggio a un altro masker?

Puoi farlo direttamente nell'area "messaggi" del tuo profilo. In alto a destra clicca sulla voce "scrivi un messaggio". Si aprirà una finestra pop-up in cui puoi scrivere il destinatario e il testo del tuo messaggio. Nel caso in cui il tuo destinatario abbia inibito la possibilità di ricevere messaggi, sarai avvertito con un alert di sistema.

Come posso leggere un messaggio ricevuto da un altro masker?

Ti basta cliccare sulla voce "messaggi" nella toolbar in alto, che ti segnala inoltre il numero dei messaggi non letti / nuovi (evidenziato in rosso). Il click ti indirizzerà a una pagina con le anteprime dei messaggi ricevuti, l'immagine del profilo, il nome di chi ti ha scritto e la data. Per leggere il messaggio clicca sul simbolo "v", ti apparirà tutta la conversazione.

Come faccio a rispondere a un messaggio ricevuto?

Clicca sul link "rispondi" che trovi proprio sotto il messaggio. Si carica un campo di testo in cui puoi scrivere la tua risposta.

Posso cancellare uno o più messaggi?

Sì. Nella pagina "messaggi" trova il messaggio che vuoi cancellare e quindi clicca sul simbolo "cestino".

LISTE AMICI MASKER

In questa pagina puoi controllare le tue liste di amicizie suddivise in: maskers che segui, maskers che ti seguono e maskers che segui e che ti seguono (ovvero vi seguite l'un l'altro). Per ciascun masker della tua lista di amici hai uno spazio con: foto di profilo, nickname, sesso, età . Gli utenti con cui ti sei smascherato saranno riconoscibili per foto e nome reale, nonchè con un segno distintivo (coccarda).



FUNZIONE "SEGUI"

Cosa mi permette di fare la funzione "segui"?

Hai letto i post di un masker e li trovi ironici, stuzzicanti, divertenti? Il profilo di un masker ti incuriosisce e non vuoi perderlo di vista? Con WeMask hai a tua disposizione la funzione "segui", con cui dichiari la tua preferenza per uno o più utenti. Seguendo un altro utente visualizzi nella tua homepage i suoi post e ricevi tutte le notifiche che lo riguardano.

Dove trovo la funzione "segui"?

Hai due possibilità : entra nel maskwall, posizionati nella colonna del maser che vuoi seguire, quindi clicca con il mouse l'icona "ingranaggio" che trovi in alto accanto alla foto profilo e nickname. Ora clicca sul bottone "segui". In alternativa entra nella pagina del suo profilo e clicca sul pulsante "segui" che trovi nell'area dedicata alle sue foto profilo e info personali.

Posso cancellare qualcuno da chi seguo?

Si. Vai nella pagina del suo profilo e posizionati con il puntatore sul pulsante "stai seguendo" che trovi nell'area dedicata alle sue foto profilo e info personali. vedrai che il bottone cambierà stato e diventerà "smetti". clicca su "smetti".

SEI SEGUITO

Posso vedere chi mi segue?

Si. Vai nella cartella "masker" nella tua pagina profilo e clicca sulla voce "sei seguito". Vedrai i profili di chi ti segue di chi ti segue, entri nel suo profilo. Ogni nuovo masker che ti segue viene notificato con un'icona rossa ("1" o numeri successivi in base al numero di chi ti segue).

Posso seguire il masker che mi segue?

Sì. Puoi entrare nella sua pagina di profilo e cliccare sul pulsante "segui" che trovi nell'area dedicata alle sue foto profilo e info personali, oppure nel maskwall, posizionandoti sulla colonna del suo profilo e cliccando sull'icona ingranaggio in alto a destra. Ora clicca sulla voce "segui".

MASKOFF/ SMASKERIAMOCI

Come posso smaskerarmi con qualcuno?

Se hai un rapporto di amicizia ben consolidato e se entrambi vi seguite, allora puoi inviare al tuo destinatario una richiesta di "MaskOff". Il tuo destinatario riceverà una notifica, andrà sulla tua pagina di profilo e potrà decidere se accettare o meno la tua richiesta. In caso accetti di smaskerarsi con te, visualizzerete reciprocamente foto e nome reali e altri contenuti che avrete impostato come accessibili solo agli utenti smascherati. Se il tuo destinatario ha inibito la funzionalità di MaskOff, vedrai il pulsante "Richiedi MaskOff" disabilitato.

Dove trovo la funzione "MaskOff"?

Vai nella pagina di profilo del tuo destinatario e clicca sul pulsante "Richiedi MaskOff". Ricorda che per inviare la richiesta dovete seguirvi reciprocamente, e il pulsante sarà attivo solo in quest'ultimo caso. Se il tuo interlocutore accetta la tua richiesta, riceverai una notifica. Se dopo aver inviato una richiesta di MaskOff dovessi cambiare idea, puoi ritirare la tua richiesta. Ti basta collegarti alla pagina profilo del tuo destinatario, a mouse over vai su "MaskOff inviata", e clicca su "Annulla MaskOff".

E se non voglio svelare a nessuno la mia vera identità /foto reale?

Nessun problema. Puoi decidere di inibire la funzione a partire dalle tue impostazioni personali -> privacy, oppure puoi semplicemente negare ogni richiesta di MaskOff. Nel primo caso avrai il bottone "Richiedi MaskOff" disabilitato.

Posso tornare indietro e rimaskerarmi?

Si. Basta che vai nella pagina di profilo dell'utente con cui desideri ritornare "MaskOn" e con il puntatore vai sul bottone "siete MaskOn": vedrai che cambierà lo stato in "Torna MaskOn". Clicca e il tuo interlocutore tornerà a vedere il tuo profilo masker+ nickname e non potrà più accedere a contenuti privati.

IMPOSTAZIONI PERSONALI

In quest'area puoi impostare come desideri le informazioni relative al tuo account, puoi modificare le tue foto di profilo, cambiare la tua password, gestire come preferisci le notifiche che ricevi da WeMask e modificare la tua privacy.

Quali dati personali posso modificare?

Vai nella sezione "account" e modifica come desideri i seguenti dati personali
- Nome e cognome
- Età 
- Sesso

Puoi inoltre modificare o aggiungere altre informazioni se lo desideri:
- Provincia
- Citta/CAP
- Telefono
Cliccando "salva modifiche" le tue modifiche saranno salvate.

Posso cambiare la mia password a WeMask?

Sì. Compila i campi di testi in cui ti viene chiesto di digitare la vecchia password, quindi la nuova password e di confermare la nuova password (così eventuali errori di battitura vengono subito rilevati dal sistema). Clicca su "salva modifiche".

Posso cambiare la email in cui ricevere le notifiche?

Di default scegliamo la email che hai usato per iscriverti. Se lo desideri, puoi cambiare la tua email digitando il nuovo indirizzo nel campo di testo corrispondente nella sezione "account". Ricorda che questa nuova email diventerà una tua credenziale di accesso a WeMask, e dovrai quindi digitarla quando farai login al sito.

Posso decidere quali notifiche ricevere via email?

Sì. Di default sistema ti comunica tramite notifica email i seguenti eventi relativi al tuo account su WeMask: nuovo messaggio privato, commenti a un mio post, sono seguito da qualcuno, un masker scrive sulla mia bacheca richiesta di smascheramento, aggiornamenti su ciò che accade nella nostra community. Se lo desideri, personalizza le impostazioni delle notifiche deselezionando una o più voci.

Posso decidere di non ricevere alcuna notifica via email?

Sì. Se preferisci non ricevere nessuna notifica, deseleziona dal checkbox di ciascuna di queste voci.

Come posso disattivare il mio account?

Per disattivare il tuo account, invia una email a "cancellazione@wemask.com"

PRIVACY

Cliccando su impostazioni – privacy, raggiungi un'area dove puoi gestire la tua privacy per alcune funzionalità della nostra community.

Posso decidere a chi far vedere i miei post?

Sì. In questa sezione puoi impostare la privacy di default per tutti i tuoi post. Ti ricordiamo che puoi decidere sempre a chi rendere accessibili i tuoi contenuti, foto, video e link all'interno dei post prima della pubblicazione, cliccando su "pubblica" e selezionando a chi vuoi far vedere quel post.

Posso limitare gli altri utenti a scrivere post nella mia pagina profilo/homepage?

Sì. Basta che selezioni a quali gruppi di masker desideri abilitare la funzione (tutti, solo chi segui e se seguito, solo ai tuoi amici smascherati, privato, cioè solo per te). Il sistema di default è impostato su "tutti" i maskers.

E se non voglio smaskerarmi con nessuno?

Puoi inibire la funzione semplicemente selezionando la voce "no" alla domanda "Gli altri maskers ti possono inviare una richiesta di MaskOff?". I maskers che si collegheranno alla tua pagina di profilo vedranno il pulsante "Richiedi MaskOff" disabilitato.

NOTIFICHE

In questa pagina puoi visualizzare tutte le notifiche che il sistema ti invia relative alle azioni svolte all'interno della nostra community della tua lista di amici masker.
In quest'area ricevi inoltre le richieste di smascheramento se non hai inibito la funzionalità .

Come raggiungo la sezione notifiche?

Le notifiche sono raggiungibile dalla barra di navigazione in alto e sono contraddistinte con l'icona "campanella"

Come faccio a capire se ho nuove notifiche?

Le notifiche nuove sono contraddistinte con un numero evidenziato in rosso nella barra di navigazione in alto accanto all'icona che li contraddistingue (campanella), e con la scritta "new" in rosso, nella pagina notifiche all'interno dello stesso messaggio di notifica

Ho ricevuto una notifica di richiesta di MaskOff. Come faccio a rispondere?

Basta che clicchi sul profilo del masker che ti ha inviato il MaskOff. Entrerai nella sua pagina profilo e proprio sotto le due foto di profilo troverai il pulsante "Rispondi a MaskOff": selezionando con il puntatore questo bottone si caricheranno due pulsanti "Accetta MaskOff" e "Rifiuta MaskOff". Scegli quale cliccare.